Anche Moderna taglia le consegne del vaccino. Lo ha annunciato il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, nel corso della consueta conferenza stampa per fare il punto sulle attività per il contrasto e il contenimento dell'epidemia. "Pochi minuti fa - ha detto - anche Moderna ci ha informato che per la settimana dell’8 febbraio delle previste 166 mila dosi di vaccino ne consegnerà 132 mila, il 20 per cento in meno. Dopo Pfizer ed AstraZeneca, anche Moderna".
"Il nostro stupore, la nostra preoccupazione, il nostro sconforto aumentano", ha continuato Arcuri, secondo cui "purtroppo ormai quasi ogni giorno le previsioni circa la durata della campagna di vaccinazione nel nostro Paese subiscono una rettifica, indipendentemente dalla nostra volontà e dal nostro operato".
"Pretendiamo che i fornitori rispettino gli impegni che hanno sottoscritto. Il vaccino non è una bibita e neanche una merendina, con tutto il rispetto per le bibite e per le merendine" ha spiegato aggiungendo che "il vaccino è l’unico antidoto per uscire da una notte che dura da un anno: non si può scherzare né voltarsi dall’altra parte quando si tratta della salute delle persone". (Fonte Agenzia Nova)
a cura di Marianna Micheluzzi (Ukundimana)
Commenti