Si terrà il 10 novembre a Dar es Salaam la celebrazione nazionale per la chiusura del Mese Missionario Straordinario,
La Santa Messa presso il Centro Msimbazi, sarà presieduta dal Presidente della Conferenza Episcopale della Tanzania, Sua Ecc. Mons. Gervase Nyaisonga, Arcivescovo di Mbeya. Durante la celebrazione, la Chiesa cattolica accoglierà Sua Ecc. Mons. Giampietro Dal Toso, Presidente delle Pontificie Opere Missionarie e Segretario aggiunto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, e i Direttori nazionali dei Paesi africani di lingua inglese (NDESA) che terranno in Tanzania la loro riunione continentale regionale dal 9 al 15 novembre 2019. L'incontro si tiene ogni due anni, l'ultima volta, nel 2017, ad Harare, nello Zimbabwe.
Alla celebrazione parteciperanno oltre 2000 persone, inclusi i Vescovi e gli Amministratori diocesani di tutta la Tanzania, e i direttori diocesani delle POM. Vi saranno rappresentanti di tutte le diocesi: sacerdoti, religiosi/e, catechisti e laici. I bambini dell'Arcidiocesi di Dar es Salaam rappresenteranno i bambini delle diverse diocesi della Tanzania.
Dopo aver concelebrato la Santa Messa di chiusura, Mons. Dal Toso consegnerà un riconoscimento alle diocesi che hanno partecipato alla competizione canonica indetta per il Mese Missionario straordinario. (Fonte Agenzia Fides)
a cura di Marianna Micheluzzi (Ukundimana)
Commenti