La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 10/2007

contatore

  • contatore

Paperblog

« Egitto:da Macron ad al Sisi un prestito di un miliardo di euro | Principale | Marocco:apprendimento delle discipline scientifiche nelle secondarie avverrà in inglese e francese »

31/01/19

Commenti

FLAVIO BASSI

Un evento interessante. Riaccende i riflettori su un paese, il Burundi, di cui si parla poco recentemente. Un paese in crisi umanitaria, sociale e politica da anni, inserito in un'area, la Regione dei Grandi Laghi, altrettanto critica. In Burundi vige quella sconsiderata regola, tutta africana, del "Presidente a vita". Un regime al potere dal 2005, in pratica (fu l'ONU ad affidare al presidente Nkurunkiza l'incarico di riconciliare il paese..), che è al suo terzo mandato consecutivo. Ma la popolazione soffre. Fame, disoccupazione, assenza di assistenza sanitaria, repressione dura (non vi sono alternative politiche), criminalità dilagante. E la conferenza segnalata da Marianna Micheluzzi è organizzata da autorevoli personaggi costretti a vivere all'estero. Come Claver Mbonimpa, difensore dei diritti umani riconosciuto dappertutto ma non dal governo di Bujumbura, per il quale è un pericoloso terrorista.

marianna06

Grazie,caro Flavio, per l'indispensabile sottolineatura dell'evento.
Un abbraccio grato.
Marianna

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)