Un'estate in Sardegna con i suoni che arrivano dall'Africa. Tra i protagonisti Tony Allen (foto in alto), Bombino, Amadou&Mariam (foto in basso). Cinque le date annunciate da Musicalista. Si parte il 6 agosto con il padre dell'afrobeat Tony Allen, in concerto alle 21.30 al parco comunale di Baratili S.Pietro per Dromos Festival. Il batterista di origini nigeriane presenterà il nuovo album "Film of life", accompagnato dalla cantante e attrice francese Audrey Gbaguidi.
Da Dromos a Time in Jazz, festival ideato e diretto da Paolo Fresu, dove sarà in scena per tre concerti, Bombino. Il blues man tuareg presenterà i brani del suo terzo album, "Azel", il 14 agosto alle 23 in piazza del Popolo a Berchidda; la mattina del 15 nella chiesa di Santa Caterina per un evento speciale con Fresu e Amadou; il 16 a L'Argentiera, per Time in Sassari.
Sempre per Time in Jazz, il 15 alle 23 a Berchidda, sempre in piazza del Popolo, si esibiranno Amadou&Mariam, originari del Mali, esponenti dell'African blues e pop star del circuito globale della world music (Fonte ANSA)
a cura di Marianna Micheluzzi (Ukundimana)
Commenti