La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 10/2007

contatore

  • contatore

Paperblog

« PECHINO 2008 CHIUDE I BATTENTI MA L'AFRICA VINCE...COMUNQUE | Principale | ELA GANDHI E LA PERDONANZA CELESTINIANA »

26/08/08

Commenti

Marta Valentina

...e che abbandoniamo una volta per tutte la legge della nostra personale convenienza di paesi sufficientemente ricchi...se no non ce la faremo mai a globalizzarci con coscienza...non può esserci una globalizzazione senza che sacrifichiamo qualcosa. E questo a molti sembra non andare giù.
Marta Valentina

gobettiano

Fatto sta, Marianna, che il processo avviato da anni è talmente gigantesco che pensare di interromperlo è follia. Ognuno può pensarla come crede ma la globalizzazione va "gestita" e vissuta, appunto, con l'apertura mentale che ti considerare certe scelte come non penalizzanti ma prospetticamente utili ed intelligenti.
luigi

marianna

Carissima Marta, benvenuta!
Hai perfettamente ragione in merito a quel che dici.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Dobbiamo rassegnarci a rinunciare a qualcosa, se vogliamo per il Pianeta un benessere generalizzato. Ossia che tutti abbiano almeno una vita dignitosa.
Perché questo sia però bisogna sconfiggere gli "egoismi", che sono degli Stati sì ma anche dei singoli.Se ci guardiamo intorno,se sfogliamo il giornale, ad ogni pié sospinto ne abbiamo la riprova.
Noi però non ci arrendiamo e continueremo a batterci per i valori in cui crediamo.
Grazie per l'intervento.
Torna, se ti fa piacere.
Marianna

marianna

Carissimo Luigi, siamo in perfetta sintonia.
Ma i giovani,intendo la maggioranza, la penseranno come noi?
Io non ne sono convinta.
E ti spiego.
Con i mezzi economici, che senz'altro più di noi alla loro età hanno a disposizione, avrebbero potuto e dovuto girare il mondo in lungo e in largo.Eppure buona parte di essi non lo fa.
Non si allontana dalla propria città, dal proprio rione, dalla propria casa.
E sono loro che in futuro molto prossimo dovranno, volenti o nolenti, gestire la globalizzazione.

A presto.Marianna

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)