La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 10/2007

contatore

  • contatore

Paperblog

« SOMALIA /GUERRA O TRAGEDIA DIMENTICATA ? | Principale | UNIONE EUROPEA- LIBIA / ACCORDO PER UNA FUTURIBILE INTESA ? ATTENTA EUROPA! »

28/02/08

Commenti

luigi

Le cifre imponenti del budget support sono soggette al cinismo ed alle convenienze. E come sempre accade,il risultato del proprio operato è conforme alle intenzioni vere. E si vede.
luigi

marianna

Concordo in pieno Luigi.Il problema è come intervenire per modificare le cose. Personalmente penso che l'operato di piccole ONG possa incidere meglio sulle popolazioni locali e con maggiore coinvolgimento.Però tu capisci bene che si combatte con gli interessi politco- economici del Nord del mondo(Italia inclusa) + la corruzione dei governi locali del Sud.
Non è facile districarsi. Il monitoraggio di cui si parla poi come e da chi viene fatto? Anche con le migliori intenzioni ci sono sempre mille interrogativi. L'importante però è non arrendersi o fare discorsi qualunquisti. Siamo tutti maggiorenni e vaccinati.
Un abbraccio e buona giornata. Marianna.

dragor

Si' Marianna, le "denunce pesanti" sono in realtà quello che sanno anche i sassi e di solito viene taciuto per opportunismo. Ho visto in varie occasioni come gli aiuti provenienti dall'Europa vengano regolarmente riciclati nel commercio e a volte non arrivino nemmeno in Africa perché sono intascati dai raccoglitori di fondi. Quanto alle armi, dove credi che trovino i soldi per comprarle? Come per caso, nei paesi dove manca tutto, le armi non mancano mai.

Bisogna obbligare i governi alla trasparenza: non riceveranno più niente se non permetteranno a una commissione internazionale di controllare fino all'ultimo centesimo l'impiego dei fondi. Bel post, insisti sull'argomento. In questo momento gli aiuti all'Africa sono l'imbroglio più colossale del pianeta.

A presto, buona giornata

dragor (journal intime)

marianna

Farò quello che mi suggerisci anche perchè ho in serbo una lettura che i nostri amici devono giustamente conoscere dal momento che su certe cose, per essere informati, si deve cercare sempre e solo in certe nicchie.E non va bene.
A presto ma dopo,ahimé, il dentista! Lo dico(l'ahimé) solo perchè è diventata una noiosa "storia infinita".Ciao, Marianna.

tesea

Chi controllerà i controllori internazionali?
Tesea

marianna

Anche questo è vero,carissima Tesea. Un abbraccio e , vista l'ora buon pranzo.Marianna.

marianna

PER TESEA:
Ti avevo scritto in posta 5 minuti fa ma non è partita. Con queste e-mail c'è da far spazientire anche i santi.Per non parlare dei ritardi notevolissimi dalla partenza all'arrivo. Quando arrivano. Felice notte. Marianna.

Duccio

Solo per segnalarti questo:
http://www.artistforafrica.it
;-) duccio

Duccio

http://www.artistsforafrica.it

marianna

Grazie, Duccio. Adesso provo ad entrare. Buon lavoro. Marianna.

dragor

Per Tesea: si controlleranno a vicenda. Ecco perché la commissione dev'essere internazionale

Ciao a tutti

dragor (journal intime)

duccio

Marianna, il secondo link funziona!!!
;-) duccio

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)