La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 10/2007

contatore

  • contatore

Paperblog

« Camerun/Duplice attentato a Kerawa da parte degli islamisti di Boko Haram | Principale | Tanzania/Elezioni politiche che si tingono di giallo /Dauli Balali è vivo?/Potrebbe essere lui il nuovo presidente? »

04/09/15

Commenti

Flavio

Corrisponde a verità quanto riportato in questo articolo dall'ottima Marianna Micheluzzi. Nessuna parzialità, come sempre, solo le notizie nude e crude. In questo caso molto "crude". Io non so se parlare di guerra civile aperta". Di sicuro gli scontri a fuoco sono quotidiani e sparsi un po' dappertutto. Il Governo vuole dare una "spallata" definitiva (anche giocando "sporco") alle forze d'opposizione, perchè impediscono di dare l'immagine di tranquillità che vorrebbe trasmettere all'estero. Da tempo Nkurunkiza cerca di far credere all'UE, ONU e USA che il Burundi è paese "sicuro", tranquillo e il suo governo è frutto di una campagna denigratoria portata avanti da "pochi Burundesi per lo più residenti all'estero". Musaga, da Giovedì scorso, è stato il primo centro accerchiato, con una miriade di arresti sommari, sparizioni e scontri a fuoco (FDLR in testa). Resta l'amarezza di una Comunità Internazionale che invece vede tutto, condanna apertamente (vedi recente inchiesta sulla tortura a Ginevra) il clima politico instaurato, ma NON HA IL CORAGGIO DI FARE NIENTE. Nemmeno di PRETENDERE SPIEGAZIONI CON DUREZZA su molti fatti quando queste non vengono date. Dott. Flavio Bassi COMO - Italia

marianna

E' questo quello che fa male. Nonostante le notizie di autentici drammi umani trapelino, e sia pure in maniera non certo formale, ma trapelano comunque, non si fa nulla a livello di organizzazioni internazionali, e Stati come gli Usa, che, invece, potrebbero e dovrebbero farsi sentire e mettere l'alt a questa tirannia strisciante, prima che si arrivi dritti dritti a quello che accadde in Rwanda nel '94.
Pare che Nkurunziza sia inamovibile. E anche parecchio ascoltato tanto in Africa quando fuori dal continente nero.
Grazie,Flavio Bassi, per il contributo di commento chiarificatore.

Marianna Micheluzzi

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)