La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 10/2007

contatore

  • contatore

Paperblog

« AfriGadget /La creatività africana anche sul web non conosce limiti | Principale | Sud-Sudan indipendente? Gheddafi dice no e spiega le "sue" ragioni »

25/08/09

Commenti

Lara

Ciao Marianna!
In questi giorni ho trovato molto difficile accedere ai blog... pare sia sparita la lista in ordine alfabetico di cui mi servivo solitamente per venirti a trovare. Quindi mi sono persa un po' di post, ma finalmente riesco a leggerti, anche se tardi. Da bambina (beata ingenuità!) pensavo che il binomio povertà/onestà fosse qualcosa di naturale, quasi endemico... poi ho letto "L'anima buona del Sezuan" di Brecht e mi si è, come si suol dire, aperto un mondo. Il tuo post mi ha fatto rievocare quel momento. E mi associo alla tua conclusione: purtroppo. Un grande abbraccio.

Tesea

La smania di 'far l'americano' ha contagiato anche i banchhieri di Lagos e Abuja che, emuli dei loro colleghi di Wall Street, si sono impantanati con i mutui subprime, gli hedge fund e altra spazzatura del genere.
Tesea

dragor

Se le banche "oneste" fanno questi imbrogli, figuriamoci gli altri. Oggi mi è arrivata una mail burkinabé. Un capolavoro, credo che la pubblichero'

Buona serata, un abbraccio, a presto

Per Lara: se sei in difficoltà tu, figurati noi. Bombardiamo di mail lastampaweb chiedendo di rimettere la lista al suo posto

dragor (journal intime)

marianna

Grazie, carissima Lara!
Arrivo solo ora... proprio per scoraggiamento in relazione alla situazione dei nostri blog, cui accenna anche Dragor,blog che hanno ormai una visibilità minima di questi tempi.
Ma forse a settembre qualcosa cambierà.Io lo spero.
Sei in Italia e in vacanza?
Un bacio di buona notte.A presto.
Con affetto,Marianna.

marianna

Carissima Tesea, nessuna meraviglia!
Il denaro facile fa gola a tutti...non ci sono eccezioni.
Un grande bacio di buona notte.
Marianna

marianna

Carissimo Dragor, io questo post l'ho scritto proprio pensando a te e a quello che dicevi ieri a proposito della principessa nigeriana...
Ora mi dici della lettera dal Burkina Faso...
Aspetto davvero, con molta curiosità, di leggere domani il tuo nuovo post.
Un abbraccio affettuoso e buona notte.
Marianna

gobettiano

In Nigeria arresto per bancarotta? Incivile, mica come qui da noi dove bancarottieri e truffatori vanno al minimo in Parlamento.
Non credo nelle categorie povertà-onestà e ricchezza.dsonestà. Temo invece le collusioni che paesi poco democratici e trasparenti e sono alla base di porcate come quella che racconti.
luigi

marianna

Condivido in pieno, caro Luigi, proprio perchè gli uomini sono o possono essere onesti e disonesti ovunque, Africa, Europa e il resto del mondo.
Noi comunque non siamo certo un esempio da imitare!
Un abbraccio.
Marianna

piera D.

certo che leggendo il tuo post si ha la sensazione che sarà dura per l'africa uscire dalla crisi.
Molto dura.

russo

mi serve un prestito di 15000 euro

preventivi prestiti

Ti ringrazio per il solido lavoro svolto su questo sito Internet Sono positiva di riflettere su questo per abbastanza tempo.

maruska moretti

buon giorno, un certo sig. christofer, mi offre un prestito facile e veloce. io ne ho veramente estremo bisogno, ma mi devo fidare? mi chiede un pagamento anticipato per le spese di istruttoria. mi date una mano?
grazie
Maruska

Fab

Mi servirebbero urgenti 25.000€ ho trovato online una signora ma ha chiesto un garante per la firma e il garante chiede soldi posso fidarmi? O è solo una truffa?

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)